Dalla Sardegna..................................................................Firma la nostra petizione
La documentazione sulle festività infrasettimanali raccolta fino ad oggi 14 ottobre 2016
Ci giunge notizia dalla Sardegna che alcune Aziende Sanitarie stiano procedendo al declassamento dei Medici Dirigenti al rango di "Turnisti". Questa suggestiva interpretazione sta venendo applicata nelle Aziende del meridione della Sardegna, e segnatamente nella Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari-Monserrato, nella Azienda Ospedaliera "Brotzu" di Cagliari, nella A.S.L. 8 di Cagliari, nella A.S.L. n° 7 di Carbonia-Iglesias.
Questo orientamento che annulla l'articolo 8 del CCNL del 2004, nasce da una interpretazione NON-autentica dell'ARAN, interpellata appositamente dalla A.S.L. n° 8 di Cagliari a seguito di due sentenze della Cassazione e di un parere della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il piccolo problema emerge sin dalla prima lettura dei suddetti testi : tutti e tre si riferiscono a precise tipologie di lavoro della Funzione Pubblica, con contratti di lavoro diversi e non applicabili alla Dirigenza.
Naturalmente questa prima impressione ci ha già indotto a mettere nelle mani del nostro Avvocato di riferimento la documentazione fin qui raccolta, per avere un parere tecnico sia sulle possibilità di difesa da questo ulteriore sopruso amministrativo sia sulle modalità migliori per procedere in questa difesa.
Ricordiamo ancora ai Nostri Affezionati ed arguti Lettori che i tempi della Giustizia italiana sono tali che un giudizio anche positivo che arrivasse tra dieci o dodici anni andrebbe a colpire non questa Classe dirigente ma la successiva o quella che seguirà ancora dopo. Questo significa una sola cosa : impunità !
Per scaricare i testi in questione