Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Proposta di Legge Costanzo - Volpi

E-mail Stampa PDF

Piccolo passo avanti su ENPAM  e  Dintorni

Rilanciamo (da Facebook) la notizia che l'Onorevole Leda VOLPI del M5s,  medico ospedaliero, specialista in Neurologia, informa che la sua proposta di Legge di modifica della gestione dell'ENPAM e delle altre Casse Previdenziali Private, è stata associata in un unico procedimento alla proposta simile presentata precedentemente dall'Onorevole Serracchiani del P.D.


Leda Volpi  (immagine di repertorio)

GRANDE SODDISFAZIONE:

LA MIA PROPOSTA SULLE CASSE PREVIDENZIALI PROSEGUE IL PERCORSO PARLAMENTARE

Oggi sono contenta! Vi ricordate lo scandalo delle casse previdenziali private che sono diventate negli anni fonte di sprechi enormi ai danni dei professionisti iscritti e per cui mi sto battendo da parecchi mesi al fianco dei movimenti spontanei dei professionisti come i movimenti #StopEnpam e #StopEnpaf ?

Ebbene la proposta di legge scritta da me e Jessica Costanzo (LINK per scaricarla) (ambedue M5S) è stata finalmente abbinata alla proposta (già in via di discussione in commissione) dell'Onorevole Serracchiani. Questa è una buona notizia perché la p.d.l. in questo modo sarà discussa dal Parlamento ed è un passo avanti verso l’approvazione delle nostre proposte: la Camera dei Deputati questa volta non ha potuto ignorare la necessità di affrontare il tema delle casse previdenziali privatizzate dei professionisti perché lo scandalo degli sprechi in atto va fermato prima possibile! Basta pensare a cosa è successo recentemente con la cassa dei giornalisti, in default e salvata con i soldi dello Stato, quindi di tutti i cittadini.

Debora  Serracchiani  (immagine dalla rete)
Non si può più tollerare che i vertici delle Casse previdenziali possano conservarsi ai vertici per decenni e auto conferirsi stipendi faraonici (ricordiamolo, il Presidente di ENPAM percepisce 53mila euro al mese, oltre 600 mila euro l'anno!).
Non possiamo inoltre tollerare che le casse gestiscano i contributi dei loro iscritti con speculazioni spericolate che mettono a rischio le pensioni.
Vi terrò aggiornati sui lavori parlamentari relativi alla Proposta di Legge, che potete consultare a questo link:  https://bit.ly/PDLCassePrevidenziali

Il CoAS Medici Dirigenti non può che sostenere questi Disegni di Legge !