Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Tutela Legale Gratuita

E-mail Stampa PDF

TUTELA  LEGALE  GRATUITA per i nostri Neo-ISCRITTI  2020

Il CoAS Medici Dirigenti,

conscio del malcontento che ha colpito i Medici
della Dipendenza anche a seguito della firma del
nuovo CCNL,
ritenendo che alcune norme contenute in questo
Contratto siano lesive della dignità dei Medici e
delle norme europee sugli orari di servizio,
maturato il preciso obiettivo di sollecitare con ogni
mezzo
nuove iscrizioni,
ha deciso di investire i propri accantonamenti,
derivati dalle gestioni precedenti, a favore dei
Neo-Iscritti, mettendo a disposizione in forma
GRATUITA una polizza individuale e personale
di Tutela Legale "VERA",
con sinistri nell'anno illimitati,
scelta dell'avvocato di propria fiducia,
retroattività di due anni,
massimale operante solo sul singolo sinistro,
tre massimali a scelta del contraente:
1) fino a 25000 €/anno totalmente gratuito,
2)
da 35000 e 50000 €/anno richiedibili con piccole
contribuzioni aggiuntive.

Clicca sull'immagine per visualizzare a pieno schermo

REGOLAMENTO INTERNO  al CoAS Medici per l'accesso alla Tutela Legale Gratuita

Il CoAS Medici Dirigenti ha scelto una polizza di Tutela Legale, che copra le spese legali dovute alle citazioni, penali e civili che piovono sempre più frequenti sui Medici Ospedalieri e della Dipendenza, accettando di pagare le spese per gli onorari dei legali e dei Consulenti che diventano necessari all'Assicurato.  Il Medico Ospedaliero della Dipendenza deve sentirsi protetto sia in contenziosi Civili, Penali, Aministrativi e Normativi, cioè nei confronti degli abusi che le Aziende Sanitarie commettono sempre più frequentemente contro il singolo medico o gruppi di medici.

Il CoAS Medici Dirigenti ha quindi scelto questa Tutela Legale DAS proprio per la ampiezza delle coperture assicurative offerte, con  libertà di scelta del proprio difensore di fiducia, anche in antitesi rispetto alla Assicurazione della "Colpa Grave".

Infatti i Medici acquisiscono con questo strumento la possibilità di opporsi allo sfruttamento cui vengono sottoposti in modo sempre più frequente, largo, diffuso in tante Aziende Sanitarie italiane. Con questa Polizza di Tutela Legale, la RESISTENZA, che i Medici volessero opporre alle interpretazioni difformi di norme contrattuali e legislative, diventa POSSIBILE.
I Medici possono attivare questa polizza di Tutela Legale per citare l'Azienda, in modo da difendersi da scorretta applicazione di norme di legge o contrattuali.

Anche la copertura delle spese sostenute per difendersi da Citazione diretta del medico in sede civilistica, non è sempre ricompresa in tutte le polizze proposte ai Medici; spesso la copertura riguarda solo le spese per coinvolgimento del medico in sede Penale o - successivamente - Amministrativa di fronte alla Corte dei conti in caso di procedura Amministrativa per "Colpa Grave".  Spesso la copertura è limitata da importanti franchigie, da massimale palesemente insufficiente, dal numero di sinistri/anno limitati ad UNO.

Il CoAS Medici Dirigenti ha quindi operato questa scelta nel tentativo di assistere i suoi Iscritti nel modo più sicuro, evidente e reale.

Per maggiori informazioni sulla Tutela Legale offerta da CoAS ai suoi Iscritti, sin dal primo giorno del loro ingresso, scarica dai seguenti link le brochure illustrative riguardanti la polizza di Difesa Legale DAS e le modalità per la sottoscrizione.