Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Tutela Legale Medico Dipendente Iscrizioni 2020

E-mail Stampa PDF

UNA  ESIGENZA  IMPROCRASTINABILE

PER  TUTTI  I  MEDICI  DELLA  DIPENDENZA

Hanno già aderito le Regioni : TOSCANA, LOMBARDIA, VENETO, LAZIO,

PIEMONTE e  SARDEGNA

Una polizza di Tutela Legale, che
copre le spese legali dovute alle
citazioni, penali e civili che piovono
sempre più frequenti sui Medici
Ospedalieri e della Dipendenza.

Il CoAS Medici Dirigenti ha quindi
deciso di investire i propri fondi,
derivati da risparmi precedenti, a
favore dei propri Neo-Iscritti,
scegliendo una
polizza di Tutela
Legale
"VERA", cioè che offrisse
protezione senza limite di numero

di sinistri nell'anno, con massimale elevato, ma anche ulteriormente aumentabile su richiesta del contraente.
La polizza di Tutela Legale posta in distribuzione dalla DAS copre tutti i campi in cui possa essere chiamato a rispondere il Medico Ospedaliero della Dipendenza : Civile, Penale, Amministrativo, Normativo.

Scarica il manifestino Cosa succede alla Sanità nel frattempo ? Focus al Senato.

Il CoAS Medici Dirigenti ha scelto questa Tutela Legale DAS proprio per la ampiezza dei servizi offerti, nell'ambito della  libertà dii scegliersi il proprio difensore di fiducia, anche in antitesi rispetto alla Assicurazione della "Colpa Grave".

Infatti i Medici acquisiscono con questo strumento la possibilità di opporsi allo sfruttamento cui vengono sottoposti in modo sempre più frequente, largo, diffuso in tante Aziende Sanitarie italiane. La RESISTENZA che i Medici volessero opporre alle interpretazioni difformi di norme contrattuali e legislative che ci vengono notificate dai Colleghi in servizio in tante realtà diverse del S.S.N., diventa POSSIBILE con questa Polizza di Tutela Legale che assicura al medico la copertura anche in questo tipo di citazioni dell'Azienda davanti al Giudice del Lavoro, in cui il Medico deve "citare l'Azienda" per difendersi da scorretta applicazione di norme di legge o contrattuali. 

Anche la copertura delle spese sostenute per difendersi da Citazione diretta del medico in sede civilistica, non è sempre ricompresa in tutte le polizze proposte ai Medici; spesso la copertura riguarda solo le spese per coinvolgimento del medico in sede Penale o - successivamente - Amministrativa di fronte alla Corte dei conti in caso di procedura Amministrativa per "Colpa Grave".  Spesso la copertura è limitata da importanti franchigie, da massimale palesemente insufficiente, dal numero di sinistri/anno limitati ad UNO.

Il CoAS Medici Dirigenti ha quindi operato questa scelta nel tentativo di assistere i suoi Iscritti nel modo più sicuro, evidente e reale.

Per maggiori informazioni sulla Tutela Legale offerta da CoAS ai suoi Iscritti, sin dal primo giorno del loro ingresso, scarica dai seguenti link le brochure illustrative riguardanti la polizza di Difesa Legale DAS e le modalità per la sottoscrizione.