Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Un'Assicurazione professionale completa

E-mail Stampa PDF

Proposta Assicurativa del CoAS Medici Dirigenti

Esclusiva per i propri Iscritti

Egregio Collega,
Sei sicuramente informato che con la Legge 24/2017 ogni Medico, per esercitare la professione, debba possedere una tutela Assicurativa professionale a garanzia dell'Utente.
Per questo motivo il Co.A.S. Medici Dirigenti si è attivato per reperire sul mercato assicurativo i prodotti maggiormente corrispondenti alle nuove norme, senza dimenticare l'obiettivo
di creare una proposta unica ed irripetibile dal punto di vista economico.

Conservando come punto fermo ed irrinunciabile per i propri Iscritti, il servizio gratuito di Consulenza Assicurativa affidato da anni al Sig. Mauro Astore.
Questo servizio rimane costante con l'obiettivo di valutare la Vostra attuale Assicurazione in modo da conseguire la
migliore proposta in relazione alle Vostre esigenze di
Medico
Dipendente.

Abbiamo ritenuto che fosse importante poter accedere ad una buona Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale da Colpa Grave del Medico Dipendente, e allo stesso tempo attivare a costi decisamente interessanti una ottima Tutela Legale Professionale che permetta di attivare immediatamente un Avvocato di propria fiducia che Vi tuteli dal Richiedente risarcimento, dalla Vostra stessa Azienda, dalla Compagnia Assicuratrice che opponesse resistenza.

La nostra proposta è sintetizzata nel manifestino riportato qui a destra, scaricabile da questo link.

 

Caro Collega, come avrai saputo, uno degli effetti principali ed immediati della Legge 24/2017 (legge Gelli) è stato che l'arrivo di una richiesta di risarcimento ad una Azienda Sanitaria, provoca l'immediata comunicazione a tutti gli operatori presenti in quella Unità Operativa che un Utente della sua U.O. ha presentato richiesta di rimborso dei danni, a suo dire subiti durante un ricovero, e quindi tutti gli Operatori sono invitati a partecipare alla procedura legale avviata dall'Utente che si sente danneggiato.
Abbiamo quindi ritenuto che oltre alla attivazione della Assicurazione per Responsabilità Civile Professionale per Colpa Grave, fosse diventata necessaria una buona Tutela Legale da attivare immediatamente affinché il Medico si tuteli scegliendosi l'avvocato di sua fiducia, senza pensare alla spesa.
Abbiamo quindi cercato tra le diverse proposte di mercato e abbiamo scelto la proposta DAS (Gruppo Ass. Generali) per tutelare i nostri Iscritti, con una formula particolarmente conveniente :  solo 202 € per una Tutela Legale fino a 50 mila Euro di spesa.

In associazione ad una altrettanto valida copertura per R.C.P. Colpa Grave fino a 2 milioni (Con la Legge Gelli non è più necessaria una copertura fino a 5 milioni) proposta dalla  Am Trust tramite Underwriting Agency; commercializzata per il CoAS da Assimood Broker srl di Roma, via Pigorini.
Per ulteriori informazioni, puoi contattare gratuitamente  la nostra segreteria al 3473639841.

Per scaricare il modulo di richiesta preventivo:  pigia qui;

Per scaricare il modulo R.C.P. Colpa Grave Am Trust: pigia qui;

Per scaricare il modulo di sottoscrizione di Tutela Legale DAS :  pigia qui;

Per l'incarico di brokeraggio ad ASSIMOOD:  pigia qui.

Brochure su Assicurazione Am Trust :  vedi e leggi prima di firmare ;

Convenzione tra  Am TrustCoAS : prendine visione prima di firmare;

Brochure su Tutela Legale DAS :  vedi prima cosa stai comprando;

Contatta il nostro Consul. Assicurativo tramite il  3473639841