Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Incarichi a vita FNOMCEO Sicilia

E-mail Stampa PDF

Dalla SICILIA

Soci Fondatori a vita della FNOMCEO Sicilia

Apprendiamo dalla nostra Sede Siciliana che circolano notizie confermanti ciò che è indicato nel titolo. Per Statuto, gli incarichi nel Consiglio

di Amministrazione spettano ai Soci Fondatori, indicati per nome e cognome nello Statuto. Essendo quindi indicati con precisione, manterranno la caratteristica di "Socio Fondatore" a vita e automaticamente saranno componenti della struttura di vertice vita natural durante. Questi incarichi sono quindi attribuiti ai "Soci Fondatori" della Federazione degli Ordini Provinciali dei Medici e degli Odontoiatri della Sicilia.
Su tale vicenda, la Collega -  Dott.ssa Giulia Grillo - ha presentato una interpellanza alla Camera della quale riportiamo il testo integrale scaricabile da questo link. Buona lettura;  sollecitiamo i Colleghi Siciliani a partecipare compatti a manifestare il proprio disaccordo contro questa forma, neppure troppo occulta, di occupazione di poltrone e poltroncine con ovvia e connessa "borsa" che non guasta mai, soprattutto se conseguita con ben poco impegno. Sarebbe una vera rendita di posizione a vita che non dispiacerebbe a nessuno.  La possibilità di eleggere i propri rappresentanti anche nelle strutture istituzionali ordinistiche, pensiamo tutti che sia una forma di democrazia inalienabile. Tanto meno a seguito di uno Statuto scritto da chi è direttamente interessato alla permanenza in quella posizione.  Sollecitiamo tutti i medici siciliani ad informarci sugli sviluppi di questa grottesca vicenda scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text58985 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.