Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Incontro Quadri a Milano

E-mail Stampa PDF

18 Gennaio 2017 : Corso d'Aggiornamento per i Quadri del Co.A.S. Medici Dirigenti a MILANO

sale riunioni sino a 100 persone

Nell'ideale cornice della Sala Broadway, messaci a disposizione dall'Hotel MADISON, di via Leopoldo Gasparotto n° 8, nei pressi della Stazione Centrale di Milano, facente parte della catena Best Western, si è svolto il Corso di Aggiornamento sulle tematiche sindacali proposto dal Co.A.S. Medici Dirigenti ai suoi Quadri con la partecipazione a tutto campo del Dott. Francesco Lucà del FASSID.
Gli argomenti esaminati e sviscerati sono stati molteplici : Fonti normative, Livelli di contrattazione, Legge 150/2009 (L. "Brunetta"), Standard ospedalieri, Nuovi L.E.A., Precariato, Riforme della Sanità e della Pubblica Amministrazione, Contrattazione integrativa aziendale, Disegno di Legge sulla Responsabilità professionale hanno dato lo spunto per esaminare e discutere le modalità applicative che i rappresentanti

 

sindacali dovrebbero pretendere dalle Aziende. A tratti si è sviluppata in modo naturale una discussione per precisare meglio alcuni aspetti e per esemplificare da parte dei partecipanti alcuni comportamenti aziendali ritenuti distorti.
Al termine è stata espressa  da parte di tutti i partecipanti piena soddisfazione per la adeguata preparazione e lo svolgimento puntuale e accurato dei temi affrontati durante il corso; piena soddisfazione è stata espressa sia per il catering che per la sistemazione logistica approntata dallo staff dell'Hotel Madison; da tutti i presenti è stato espresso anche l'augurio di ripetere esperienze analoghe, senza peraltro rinunciare alla esperienza e capacità dialettica del Dott. Francesco Lucà che ha saputo tenere desta l'attenzione degli astanti ricorrendo alla sua esperienza diretta degli ultimi trent'anni del Sistema Sanitario e fine conoscenza delle norme di legge.