Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Fondo Mutuo Soccorso Legale

E-mail Stampa PDF

Egregio Collega iscritto al
Co.A.S. Medici Dirigenti,

Mi preme ricordarti che nel 58° Consiglio Nazionale svoltosi a Milano i giorni 21 e 22 Ottobre 2016, sono stati definitivamente approvati all'unanimità, l'istituzione e finanziamento del Fondo di Mutuo Soccorso Legale, al fine di aiutare i Colleghi Iscritti al Co.A.S. che durante l'anno avessero dovuto sostenere spese legali, giudiziarie e peritali per difendersi in procedimenti civili e penali avviati contro di loro per motivi professionali.

Naturalmente, con l'entità dei fondi di gestione sindacale risparmiati, possiamo andare incontro solo alle richieste degli Iscritti al Co.A.S. da almeno sei mesi alla data del sinistro e che siano ancora iscritti alla data della richiesta di rimborso. Per accedere al previsto rimborso delle spese necessarie per la propria difesa legale, è necessario inviare la documentazione relativa alla causa civile o penale o la mediazione relativamente alla quale si chiede il rimborso.
La Commissione interna preposta alla valutazione delle richieste si riunirà nei primi mesi dell'anno successivo e proporrà al successivo Consiglio Nazionale di quell'anno le cifre da rimborsare per le spese legali sostenute. Prendere anche visione del F.M.S.L. dal sito www.coasmedici.it dal menù di sinistra alla voce “Statuto
Indirizzare le richieste entro il 31 dicembre alla mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; la documentazione relativa potrà essere inviata anche successivamente, ma assolutamente non oltre il 15 febbraio, per allegato ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o per posta tradizionale al seguente indirizzo:
Co.A.S. Medici Dirigenti,
via S. Satta, 52 – 09047 – Selargius (CA).