Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Milano, 25 maggio 2011

E-mail Stampa PDF

 

Ill.mo Direttore Generale

Dott. Carlo Lucchina

Assessorato Sanità

Regione Lombardia

 

Milano, 25 Maggio 2011

 

Il troppo tempo trascorso dall’ultimo incontro tra OO.SS. e tecnici regionali avvenuto il 28 aprile, pare costituire purtroppo la testimonianza della scarsa volontà di proseguire il confronto tra le parti, mantenendo attivo un corretto sistema di relazioni sindacali.

 

Da allora è pervenuto un documento per l’attribuzione delle Risorse Aggiuntive Regionali – RAR, che dovrà essere oggetto di valutazione nel corso di un incontro che allo scopo dovrà essere convocato.

 

Rimane però a tutt’oggi inevasa la nostra richiesta di definire per la nostra Regione, ciò che del d.lgs 150/09 è applicabile e ciò che invece, a seguito dell’emanazione della legge 122/10, viene rinviato alla fase successiva ai rinnovi contrattuali.

 

Di particolare rilevanza appare anche l’intesa sulla applicazione della legge 122/10, preso atto della vigenza dal 1 gennaio del c.a., anche tenuto conto del documento interpretativo delle Regioni deliberato dalla Conferenza in data 10 febbraio 2011.

 

Al proposito, è del 23 maggio una richiesta dell’Assessore Sanità Scaramuccia della Toscana, inviata al Coordinatore degli Assessori Sanità delle Regioni Luca Coletto, relativa a dubbi sulla interpretazione data dalla Conferenza sulla delicata questione del riconoscimento della fascia di esclusività al maturare dei 5 e dei 15 anni di anzianità.

 

Le OO.SS. firmatarie di questo testo, pur consce delle difficoltà connesse alle ricadute della Legge 122/10 sui finanziamenti regionali, chiedono un incontro urgente per discutere quanto evidenziato, segnalando nel contempo il profondo disagio derivante dalla lettura della stampa che riporta interventi regionali che dovrebbero invece essere oggetto di un confronto preventivo.

 

Distinti saluti.

 

ANAAO ASSOMED

AAROI-EMAC

ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI

FP CGIL Medici

CIMO - ASMD

FASSID (AIPAC - SNR - SIMET- COAS Dirigenti)

FED. CISL Medici – COSIME

FESMED (ACOI – ANMCO – AOGOI – SUMI – SEDI – FEMEPA – ANMDO)

FEDERAZIONE Medici UIL-FPL

FVM (SIVeMP-SMI)

AUPI

S.I.Dir.S.S.

SINAFO

SDS-Snabi

CONFEDIR SANITA’

UIL FPL SPTA