Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

ONAOSI, ancora ONAOSI

E-mail Stampa PDF

Egregi Colleghi,

Abbiamo nuovamente voglia di parlare della realtà negativa costituita dall'ONAOSI.

Vi invitiamo a rivedere con attenzione il servizio di dieci anni fa (2005) realizzato per REPORT dalla Sig.ra Gabanelli.
Clickate su questo rigo e rivedete quel servizio
: Vi confermiamo che è tutto vero e da allora non è cambiato per Noi Ospedalieri assolutamente niente: Siamo destinati a pagare, a stare zitti e continuare a pagare.
Però Noi del Co.A.S. Medici Dirigenti siamo nati per provare ad opporci a situazioni apparentemente impossibili da contrastare.
Contro l'ONAOSI hanno provato ad opporsi in tanti, riuscendo spesso ad ottenere solo vantaggi per le categorie di professionisti (Farmacisti ad esempio) che sono riusciti a sfilarsi dalla contribuzione obbligatoria. Quindi ci vogliamo provare. Vogliamo provare ad opporci all'obbligatorietà di una contribuzione che per quanto limitata nella sua entità complessiva, costituisce un vulnus della razionalità e della libertà individuale.
Nei prossimi giorni questa pagina sarà aggiornata con i link a numerose pagine scaricabili sul furto costituito dal prelievo mensile forzoso a favore di questa ONLUS chiamata ONAOSI che ha cambiato la sua natura in Ente Previdenziale ed Assistenziale con il fine ben preciso del poter rendere obbligatorio per legge il prelievo per i dipendenti. Tutta l'ONAOSI, indicata già in una Legge del 1901, diventa, con le ultime norme a suo diretto favore, una tipica Legge "ad personam", costruita a favorire delle poche persone di vertice a danno di una disattenta moltitudine di medici che sembrano non avvedersi di questo prelievo annuale di almeno 150 €; cifra che di questi tempi potrebbero destinare a difendersi meglio dalle innumerevoli richieste di risarcimento che producono giornalmente gli utenti/mantide.

A presto