Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sentenza CoAS / INAIL-MONZA

E-mail Stampa PDF

Un'ALTRA VITTORIA del Co.A.S. in un RICORSO alla MAGISTRATURA

Ecco la Sentenza
Co.A.S. Medici Dirigenti
contro
Azienda Ospedaliera San Gerardo di MonzaI.N.A.I.L.

Per scaricare la Sentenza, Clickate su questo rigo.

Egregi Colleghi che leggete queste poche righe, Vi voglio segnalare che questo è un tipico esempio della grave situazione di immoralità in cui è precipitata l'Italia ed in particolare la classe dirigente (o meglio : "quella che si definisce tale"). Se non ci fosse stato il coraggio del Collega del CoAS di Monza a proporre agli Iscritti questo contenzioso e a portarlo avanti, se non ci fosse stata la partecipazione convinta degli Iscritti al CoAS, se non ci fosse l'Avv. Claudio Colombo, se la causa non fosse stata attribuita al Giudice che si è espresso in modo così netto sulle responsabilità dell'INAIL e dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo, forse adesso i Colleghi che hanno ottenuto la condanna completa in primo grado della propria Azienda Ospedaliera e dell'I.N.A.I.L. affinché quest'ultime paghino le cifre non percepite da chi aveva prodotto un documentato lavoro, non avrebbero ottenuto quanto dovuto.

Leggendo la sentenza potrete rendervi conto della meschinità e confusione degli argomenti di difesa sia dell'INAIl che dell'Azienda Ospedaliera.
Hanno tentato la via della difesa accusandosi reciprocamente di mancati versamenti.
Purtroppo questa forma di "diniego del dovuto" è diventata prassi consolidata di Enti statali, parastatali e di tutte quelle grosse organizzazioni che sembrano ragionare secondo questi due principi :
1° : "A pagare c'è sempre tempo",
2° : "Chi proprio vuole ritirare quanto dovuto, ricorra, noi non abbiamo fretta".

3° : "Il dovere del buon amministratore rappresentante dello Stato non è pagare quanto dovuto, ma tentare con ogni mezzo di non pagarlo".

In questo modo bieco, spesso definibile assolutamente immorale, molte persone rinunciano a quel che gli sarebbe dovuto, proprio perché è oneroso e faticoso ricorrere, attendere sentenze che arrivano dopo anni, andare incontro a stress emotivi che non tutti si sentono in grado di affrontare.


Per questo Cari Colleghi esistono ancora alcune forze sindacali che, non avendo interessi di partecipare all'alta politica nazionale nè avendo da inseguire bassi e ridicoli interessi personali, possono pensare e propagandare la loro pulizia interna e la loro disponibilità a sostenere gli Iscritti che abbiano necessità di un parere, di un sostegno organizzativo ed economico. Il Co.A.S. è sicuramente una Associazione Sindacale che ha queste caratteristiche.

Vi aspettiamo.