Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Assemblea 22 ottobre a Lecco

E-mail Stampa PDF

Segui @CoASMedici

Scarica la Convenzione Co.A.S. - Consulcesi

Risultati della Assemblea del 22 ottobre a Lecco.

 

 

Il 22 ottobre, come preannunciato, si è svolta all'Ospedale Manzoni di Lecco, una riunione sindacale organizzata dal Segretario Aziendale Dott. Domenico Fideli, con la partecipazione dell'Avvocato Dott. Claudio Colombo, del Presidente nazionale Dott. Antonio Bastone e del Segretario nazionale Alessandro Garau.
Sono state illustrate ai Colleghi intervenuti, le possibilità e le modalità di ricorso per richiedere all'Azienda Sanitaria l'applicazione delle norme contrattuali previste dai CCNL dopo aver conseguito la verifica positiva del proprio operato al termine dei 5 e dei 15 anni di servizio.
L'Avv. Claudio Colombo ha discusso con i presenti la necessità - ai fini della indennità di posizione unificata - che il servizio sia di ruolo; tale necessità non esiste per l'aggiornamento dell'indennità di esclusività.
Sono state anche valutate le sentenze positive che stanno iniziando ad essere pubblicate in varie Preture del Lavoro italiane, a favore dell'aggiornamento delle indennità di esclusività e di posizione unificata in quanto si trattano di eventi "unici" ed irripetibili della dinamica salariale e professionale dei medici ospedalieri italiani. Tutto ciò in quanto non si deve applicare sui Medici Ospedalieri quanto prescritto dalla Legge 30/07/2010 come già indicato dalla Conferenza Stato-Regioni del 2011.

Al termine, numerosi medici hanno aderito al ricorso, dando delega all'Avv. Colombo per tutelare i loro diritti e si sono iscritti al Co.A.S. Medici Dirigenti.