Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Importante accordo in Toscana

E-mail Stampa PDF

IMPORTANTE   ACCORDO  in  REGIONE  TOSCANA
sulla PROGRESSIONE PROFESSIONALE

I Colleghi della Regione Toscana ci informano e ci inviano i testi dell'accordo raggiunto in sede di contrattazione regionale.

L'accordo sembra superare tutte le ambiguità di applicazione della Legge del Luglio 2010 (Legge Tremonti) che ha portato non solo al blocco della contrattazione nazionale e della dinamica salariale ma, di fatto, aveva comportato un congelamento anche della dinamica professionale congelando tutto quanto deciso nei CCNL e stracciando gli impegni presi in quei contratti.


La Regione TOSCANA ed il suo Assessorato all'Igiene e Sanità, si è impegnato con gli accordi sotto indicati (e scaricabili integralmente) a sbloccare le posizioni professionali legate all'attribuzioni degli incarichi e delle indennità corrispondenti, contrattualmente previste.

Ci interessa particolarmente in quanto queste tesi le sostenevamo da tempo, tanto che abbiamo avviato diversi ricorsi in diverse sedi, in quanto le Amministrazioni si sono dimostrate completamente sorde a qualsiasi proposta di accordo e non abbiamo visto altra soluzione che l'adire alla magistratura del Lavoro per difendere i nostri Iscritti ed i loro diritti maturati.

Le indicazioni che emergono dalla lettura dell'accordo raggiunto in Toscana sono in gran parte corrispondenti alle motivazioni dei nostri ricorsi :

1) L'aumento delle indennità di esclusività ai 5 e 15 anni giunge al termine di un processo di valutazione del singolo dirigente cui viene attribuito un incarico pari o superiore. Non si tratta quindi di un aumento stipendiale automatico di tipo biennale.

2) Viene concesso dopo almeno 10 anni di stabilità stipendiale.

Qui sotto potete scaricare i relativi testi clickando sui relativi righi :

Valorizzazione Professionale in Toscana

Nota alla Valorizzazione Professionale in Toscana

Accordo alla USL 6 di Livorno

Accordo Endoscopia USL 6 di Livorno